RSK integra DAI stablecoin per potenziare i servizi Bitcoin DeFi e dapps

In quello che potrebbe essere definito un grande successo per gli appassionati di DeFi, DAI Stablecoin è ora accessibile utilizzando la piattaforma RSK di contratti intelligenti con supporto Bitcoin. Questo annuncio è stato dato dal team di RSK infrastructural framework (RIF), che ha reso noto di doversi affidare al token bridge RSK-Ethereum che è entrato in uso quest’anno per rendere possibile l’integrazione.

E riuscita finalmente a rompere il ghiaccio quand

RSK, che nei mesi precedenti aveva cercato di penetrare nel mercato DeFi, è riuscita finalmente a rompere il ghiaccio quando si è saputo che il suo contratto intelligente può ora offrire il DAI Stablecoin ai suoi utenti.

Integrare il DAI su RSK significa così tante cose per gli appassionati e gli attori del mercato come la disponibilità dello Stablecoin permetterebbe agli utenti di godere di diversi servizi DeFi come il picchettamento e il prestito, ma anche di effettuare altre microtransazioni attraverso il contratto intelligente.

Rune Christensen, il co-fondatore di Makerdao nella sua opinione sulla svolta registrata dalla partnership tra la sua organizzazione e RSK, ha ritenuto che l’integrazione offre un sacco di opportunità per gli appassionati di Bitcoin Evolution di commerciare nel mercato DeFi.

D’altra parte, IOVlabs, la casa madre di RSK e RIF, ritiene che l’integrazione di DAI da parte della società sia un’indicazione dei crescenti passi verso l’adozione della BTC DeFi.

Come funzionerebbe DAI Stablecoin

Le applicazioni decentralizzate RSK (dApp) sono scritte nello stesso linguaggio utilizzato da Ethereum, Solidity, il che significa che anche le applicazioni contrattuali intelligenti supportate da Bitcoin sono utilizzabili insieme alle loro controparti di Ethereum.

La TOB aveva verificato l’interoperabilità del „Bitcoin-Ethereum bridge“, che viene utilizzato per facilitare il blocco di token autentici come il Dai Stablecoin sulla piattaforma Ethereum I, mentre un token laterale come „ERC777“, che può muoversi rapidamente sulla piattaforma RSK senza problemi, viene coniato.

Attualmente, diverse dApp stanno già utilizzando i servizi DeFi supportati da Bitcoin e Ethereum sulla loro piattaforma; alcune sono Aave, Avaldao, Chainlink, e Sovryn, ecc.